Tutto è cominciato il 23 maggio scorso. La Roma si trovava ad Orlando per la tournée americana.
Mehdi Benatia, protagonista dell’ottima stagione dei giallorossi, dal Marocco ha dichiarato di essere pronto a valutare offerte dei top club europei, su tutti City e Barcellona.
 

Dopo le parole del difensore sono arrivate quelle dell’agente del giocatore, Moussa Sissoko, che hanno contribuito a rendere il clima ancora più teso. A mettere la parola fine, almeno fino ad oggi, a molte voci di mercato è stato il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini.
 

Su tutti a difesa del compagno di squadra hanno preso posizione De Rossi e Totti. Ad oggi la Roma sta cercando di trattenere Benatia e, nonostante le parole di Garcia, la situazione non sembra essere delle migliori. E’ stato proprio l’allenatore della Roma l’ultimo a scendere in campo per convincere il ragazzo a rimanere.
 

Secondo quanto riportato da La Repubblica la cena di giovedì sera, smentita successivamente, tra Garcia e il difensore ha portato ad un accordo tra le parti. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’intesa non è stata trovata e Benatia se vorrà lasciare Roma dovrà presentarsi alla dirigenza giallorossa con un’offerta elevata e congrua.
 

La situazione è tutt’altro che definita.
Le voci sulla cessione di Benatia riprenderanno almeno fino all’inizio del ritiro della Roma e accompagneranno gran parte del mercato giallorosso.

 



Redazione CanaleRoma