E' raggiante Marco Piccioli, agente di Santana quando, intervistato, parla del suo assistito.

"Santana è del Napoli, Abbiamo raggiunto l’accordo per un contratto di tre anni, ma prima di formalizzarlo il club partenopeo deve piazzare Sosa. Il ragazzo è entusiasta della destinazione, ritrova tanti suoi connazionali e il fatto di disputare la Champions League è la ciliegina sulla torta. La sua priorità era rimanere in Italia e l’interessamento di una società come il Napoli è stato uno stimolo in più per non lasciare il nostro paese". - continua l'agente intervistato a goal.com - " L’interessamento del Napoli parte da lontano e risale al mese di gennaio”. 

 


Infine svela un retroscena che interesserebbe anche la Rome: "Il giocatore era seguito anche dalla Roma. Avevamo raggiunto un accordo con Pradè e la vecchia società. Poi le cose sono cambiate e il giocatore non è più rientrato nei piani del nuovo corso giallorosso".
 
 
Il giocatore argentino, classe 1981, lascia la Fiorentina dopo 5 anni, 109 presenze e 15 reti. Non si conoscono ancora ufficilamente le cifre del contratto, ma per il Napoli, questo rimane senza dubbio un gran colpo.