Nel giorno della pesante contestazione della tifoseria e dell’ennesimo ko contro il Sassuolo nel finale di una stagione ormai in via di una triste chiusura, per l’Inter arrivano dalla Premier altre brutte notizie, capaci di influire sul mercato della prossima estate.
E’ infatti retrocesso con una giornata d’anticipo, dopo il 4-0 subìto nella trasferta con il Crystal Palace, l’Hull City di Andrea Ranocchia, peraltro con una pessima prestazione del centrale ex nerazzurro, autore di una topica in avvio per il primo gol degli avversari.
Con la retrocessione in Championship, gli inglesi non eserciteranno il riscatto del prestito per il difensore, che avrebbe fruttato 12 milioni ai nerazzurri: difficile la prospettiva di vedere Ranocchia in cadetteria. Ecco perchè a giugno l’Inter dovrà fare i conti con una bella cifra in meno, e con un esubero in una squadra che necessiterà in ogni caso di ampi interventi. A cominciare da quel reparto nel quale, in Italia come in Premier, Andra Ranocchia continua a non convincere.