Né Andujar, né Rafael: l'anno prossimo la porta del Napoli tornerà ad essere difesa dalle esperti braccia di Pepe Reina. Lo spagnolo, che ritroverebbe così per la terza volta in carriera il fido Benitez, ha già trovato un accordo con i partenopei, e da qui a fine mese cercherà di risolvere la sua situzione con il Bayern, dove si era trasferito esattamente un anno fa, dopo il prestito del Liverpool ai partenopei. Ai tedeschi, che hanno ancora un contratto con lo spagnolo sino al 30.06.2017, dovrebbe andare un esiguo conguaglio, pari a circa 1.5 milioni. Sole due garanzie sarebbero state richieste dallo spagnolo: la conferma della permanenza di Rafa Benitez sulla panchina azzurra - lo spagnolo, a breve, dovrebbe firmare non a caso un rinnovo triennale - e la partecipazione alla prossima Champions. Un traguardo che il Napoli può ancora raggiungere, sia vincendo l'Europa League che acciuffando il terzo posto in campionato, e che il 33enne non può non giocare, visto il blasone e l'affidabilità dimostrata in carriera.
Trovano così conferma le voci che riguardano la famiglia dell'estremo difensore, che avrebbe già compilato il modulo per preiscrivere il figlio in terza elementare l'anno prossimo in una scuola di Posillipo (proprio a Napoli) e che, come riferisce oggi Radio CRC, starebbe anche per iscrivere lo stesso ragazzino in una scuola calcio locale. Non più tardi di due giorni fa, a margine dell'esclusione del suo Bayern dalla Champions, Pepe aveva così commentato le voci d'un suo imminente ritorno in Italia: "Non posso confermare nulla, ho ancora due anni di contratto col Bayern, ma vedremo quale sarà la migliore soluzione. Ho voglia di giocare e di essere protagonista, come tutti".
Stasera, intanto, si giocherà al semifinale: "Mando un grande in bocca al lupo agli azzurri, guarderò la partita in tv e farò il tifo per loro".