In ottica 4-3-3 uno dei ruoli su cui la dirigenza rossonera concentrerà la sua attenzione sarà l’esterno destro d’attacco, come confermato dallo stesso Galliani (“Magari un attaccante a destra ci starebbe bene, perchè Boateng lo ritengo più un trequartista o una mezz’ala”). 

 

Dopo il nome di Lavezzi, che dovrebbe però restare a Parigi, ed il più realistico Cerci torna di moda l’idea Villa. L’attaccante spagnolo in partenza da Barcellona potrebbe essere un interessante colpo low cost spiccando per duttilità ed esperienza internazionale.

 

Altro ruolo dove Galliani interverrà è sicuramente la difesa. Resta forte per questo ruolo la candidatura di Angelo Ogbonna. Come riportato da Canale Milan qualche giorno fa, c’è già stato un incontro tra il Milan e gli agenti del calciatore valutato 15 milioni di Euro. Nel summit si è anche parlato di possibili contropartite tecniche per ammortizzare l’esborso: al club del presidente Cairo potrebbero dunque andare 5 milioni di euro insieme ai cartellini di Simone Verdi (20) e Gianmario Comi (20), entrambi in compartecipazione tra Milan e Torino. In Piemonte potrebbe inoltre finire Marco Fossati (20), centrocampista di proprietà rossonera ma in prestito all’Ascoli.

 

Redazione Canale Milan