Con un campionato già quasi archiviato ed una Champions tutta da decidere con il sorteggio dei quarti ancora in via di definizione, la Juventus versione dirigenza non dorme mai, ed è già caccia al rinforzo che l'anno prossimo possa finalmente far partire i bianconeri alla pari di potenze europee come Real e Barcellona.

 

Il colpo, anche se forse il non tanto sognato top player, in realtà Marotta l'ha già piazzato: Llorente sarà un giocatore bianconero da giugno, anche se il direttore generale della Juve non ha nessuna intenzione di volersi fermare qui. Nedved qualche giorno fa la frittata l'ha fatta, ed il nome di Ibra adesso è uscito allo scoperto. Perchè se è vero che Ibra appartiene al passato, è anche vero che il gigante svedese potrebbe essere una bella fetta di presente, considerata la sua decisività e fama di vincente. Canale Juve ne ha parlato, raccontando di un Raiola che sottotraccia starebbe lavorando al grande ritorno in bianconero, dovuto anche ad un rapporto non idilliaco con Leonardo ed un campionato, quello francese, mai digerito per intero.

 

Non solo mercato in entrata però, perchè per comprare qualcuno dovrà pur andarsene. L'indiziato principale è Quagliarella, che il Wolfsburg sa essere in uscita e possibile colpo di mercato a basso costo. La Juve non vorrebbe sottostimare il suo attaccante, ma è un rischio che la dirigenza dovrà correre, specie se vorrà realizzare il sogno di cui si parla in queste ore: la coppia Jovetic-Ibrahimovic, con l'attaccante in maglia viola che dopo un calvario durato più di un anno arriverebbe finalmente a vestire bianconero, per una coppia d'attacco di assoluto livello internazionale.

 

Nel frattempo, come vi informa stesso FG, il primo ad andarsene sarà Bendtner, che per bocca del suo agente ha confermato l'addio alla Juve.