Ufficiale il ritorno al Milan del giovane Petagna, che a genova non trovava spazio. Il Milan ha comunicato il tutto con questa nota: "AC Milan comunica che il calciatore Andrea Petagna torna nell'organico rossonero, di rientro dal prestito all'UC Sampdoria".

Petagna è stato già convocato per il match di Coppa Italia con lo Spezia.

 

A questo punto è attesa ad ore anche l'ufficialità del passaggio di Matri alla Fiorentina. Il trasferimento avverrà in prestito, con clausola per la comproprietà, da trattare sempre a giugno: si attende solo il benestare di Clarence Seedorf. Poi Matri sarà della Fiorentina, e si accoppierà a Gomez per rinforzare il reparto orfano di Pepito Rossi. A confermarlo Tassotti, che in conferenza stampa ha affermato che sono attese le visite mediche a Firenze. Matri dovrebbe fare le visite mediche già domani, per poi scendere in campo con il Catania domenica.

Al Milan di Seedorf, a questo punto, scalano le gerarchie: nel ruolo di centravanti, nell'ordine, saranno a contendersi un posto al fianco di Honda e Kakà Balotelli, Pazzini ed, infine, proprio Petagna.