Continuano ad arrivare conferme sulla trattativa che potrebbe portare a Napoli Jorginho dal Verona. L’accordo tra le due cosietà è già stato trovato, e mancherebbe solo il si del calciatore per concludere l’affare.

Il Napoli ha offerto 5,5 milioni di euro per la comproprietà del centrocampista brasiliano: Bigon, adesso, incontrerà il suo agente Joao Santos per offrirgli un quinquennale. Resta da definire l’accordo sull’ingaggio. Il Napoli comunque, a questo punto, comprerà di sicuro 2 centrocampisti in questa sessione di mercato. L'ipotizzata lungodegenza di Behrami costringe Bigon a raddoppiare gli sforzi, e per questo motivo nelle ultime ore si sono anche intensificati i rapporti per Etienne Capoue, mediano di contenimento del Tottenham, classe 1988.

 

Il nazionale francese, voluto fortemente dall’ex tecnico degli Spurs Andrè Vilas-Boas, non è riuscito a rendere secondo le aspettative, anche a causa di un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare gran parte del girone d’andata. Inoltre il cambio di allenatore non sembra aver giovato al suo rendimento, costringendolo in più di un’occasione alla panchina forzata.

Il Napoli è pronto, dunque, a presentare la sua offerta: 9 milioni + bonus per l’intero cartellino (gli Spurs lo pagarono 12 milioni per prelevarlo dal Tolosa). Gli inglesi vacillano, consapevoli di poter rientrare quasi completamente dell’investimento fatto qualche mese fa. Il tecnico spagnolo, dal canto suo, spera finalmente di avere a disposizione il mediano che cercava, un centrocampista dotato sia di forza fisica che di esperienza internazionale; esattamente il tassello che manca nel mosaico azzurro. Resta valida anche la pista Gonalons: ieri il suo agente, ai nostri microfoni, confermava la bontà dei contatti già raccolti in passato, l'intesa tra lo staff del ragazzo ed i partenopei, e ribadiva che a mancare, adesso, sarebbero solo le intese tra i club (o, nel dettaglio, i Presidenti).

Sfumata invece definitivamente la pista Jucilei: il brasiliano ormai ex Anzhi è da oggi un nuovo giocatore dell'Al Jazira.

 

Redazione Canale Napoli