Pradé sugli scudi: preso Matri, che farà le visite mediche già domani a Firenze (come confermato da Tassotti) e sarà disponibile già a Catania, la Fiorentina si appresta a chiudere anche per Anderson Luís de Abreu Oliveira, noto come Anderson.

 

25enne trequartista mancino dalle buone qualità tecniche, che può essere schierato anche come centrocampista centrale e da esterno, Anderson arriverà in prestito da Manchester con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. 

Il 30 marzo 2007 veniva preso dai reds per la faronica cifra di 31,5 milioni di euro. Arriverà nei prossimi giorni alla corte di Montella.

Matri, invece, arriva a titolo temporaneo con clausola non obbligatoria sulla comproprietà, da esercitare a giugno. Ha già salutato i compagni a Milanello, stasera è atteso a Santa Maria Novella, a Firenze, dove domani farà le visite mediche.

Sfumata definitivamente la pista Gomez, quindi. Le caselle offensive, dopo gli acquisti di matri e Anderson, sono al completo. In più il Metalist ha rifiutato la proposta di prestito dei gigliati.

Borja Valero, intanto, è prossimo al rinnovo.

 

Poi a Montella verrà dato anche il difensore centrale cha tanto richiedeva: l'ultima ipotesi si chiama Dario Dainelli. Per lui, come riporta Lady Radio, si tratterebbe di un ritorno clamoroso: 34 anni, ha già giocato con alterne fortune in viola dal 2004 al 2010. Il Chievo pare bendisposto all'affare, che potrebbe farsi anche a basso costo, ed a titolo definitivo.

La Fiorentina in questa ore ha anche rescisso con il portiere Munua: in arrivo dal Sassuolo Rosati, che farà da dodicesimo a Neto. Ultima ipotesi: qualora la Roma dovesse riuscire a strappare al Barcellona - e le cose sembrano essersi messe nel modo giusto - il giovanissimo Sanabria, quest'ultimo potrebbe esser 'parcheggiato' proprio alla Fiorentina.

Il giovane attaccante avrebbe però anche altre validissime alternative, sempre in Serie A: Genoa, Sassuolo e Livorno sarebbero disposte ad accoglierlo a braccia aperte.