Sfumato Matri, Tare si ributta a capofitto nel mercato delle punte, cercando di trovare la soluzione migliore ed al costo meno oneroso per Reja. Al contempo, però, bisogna respingere gli assalti delle milanesi per Hernanes, e trovare una collocazione adeguata per Floccari. Con un occhio attento a Formello, dove ci sono gli infortunati da recuperare.

Ecco il riepilogo delle ultime in casa biancoceleste.

 

KLOSE, A GIUGNO SARA' ADDIO - Lo aveva confermato qualche giorno fa - "A giugno sarò svincolato" - ed oggi le offerte, sul tavolo di Miro Klose, continuano ad arrivare. Ritorno a casa, in Germania, chiusura in USA oppure, proposta delle ultime ore, idea Premier. Pare difatti che il tecnico dell'Aston Villa, Paul Lambert, abbia scelto proprio il tedesco per i villains. E dopo Kozak, ora lungodegente per un grave infortunio, potrebbe volgere le attenzioni ancora una volta in casa Lazio.

 

RITORNO DI FIAMMA PER MATAVZ - C'aveva provato in estate, ora Tare potrebbe tornare alla carica per avere anche da subito Tim Matavz, 25enne sloveno del Psv. Ci sono già stati reiterati contatti con l'agente del calciatore, la cui volontà sarebbe quella di sbarcare in A per mettersi alla prova, arrivato com'è al culmine della sua parabola professionale. E' valutato circa 8 milioni dagli olandesi, e su di lui è forte anche l'interesse di parecchie squadre in Bundes.

 

SFUMATO MATRI, VA A FIRENZE - L'ipotesi di matrimonio con Matri è durata poco, Anzi, pochissimo: il Milan aveva proposto a Lotito uno scambio alla pari con Hernanes, offerta prontamente rispedita al mittente. A quel punto Galliani ha chiuso l'affare con la Fiorentina: prestito semestrale. Ad ore l'ufficialità.

 

L'INTER SOGNA IL PROFETA E VICEVERSA - Soprattutto dovesse riuscire a cedere Guarin, l'Inter potrebbe cercare di affondare il colpo per Hernanes. Richiesta esplicita di Mazzarri, parrebbe, con la Lazio che valuta il numero 8 circa 16 milioni. Tanti, troppi: soprattutto per i club italiani. Con lo staff del brasiliano esiste però già un’intesa sulla base di 2,5 milioni per quattro anni. L'affare, però, sembra di difficile concretizzazione, se non a giugno. Sempre che Hernanes stesso non spinga per l'addio immediato. 

 

IPOTESI TARDELLI DAL BRASILE - L'Atletico Mineiro lascia che in Italia rimbalzi un'ipotesi tutta da verificare: l'approdo dell'esperto attaccante Diego Tardelli a Roma. 28 anni, il brasiliano ex PSV sarebbe stato già raggiunto da un emissario dei capitolini. In Brasile scrivono d'una firma praticamente solo da apporre sul contratto: la sua valutazione è pari a circa 4 milioni. Tardelli il doppio passaporto, brasiliano e italiano.

 

SALUTI A FLOCCARI - C'aveva provato la Turchia, e poi l'Atalanta per realizzare un clamoroso ritorno. Ed invece oggi, per il  trasferimento di Floccari al Bologna, pare mancare veramente poco. In sostanza, che Tare s'assicuri un degno sostituto, chiudendo le suddette trattative per non lasciare scoperto Reja nel reparto avanzato. Il 32enne, in scadenza con la Lazio, sarebbe il prescelto di Ballardini soprattutto in caso di addio a Bianchi, richiesto dalla Sampdoria. A maggior ragione adesso, dopo aver liberato, oltre che Alibec, anche Gimenez. Manca ancora, però, l'accordo tra i club.

 

E SPUNTA PAULINHO - La crisi del Livorno, i problemi finanziari di Spinelli, ed un'interesse mai sopito riportano alla ribalta una pista antica per la Lazio: Paulinho. Il 28enne brasiliano quasi sicuramente partirà a giugno, ma potrebbe anche diventare l'agnello ascrificale all'altare degli stipendi dei calciatori labronici.

 

GLI ALTRI NOMI SUL TACCUINO DI TARE - Altre piste, ancora da verificare, rispondono ai nomi di Denis, Quagliarella (per il quale Conte ha però detto 'no'), Gabbiadini, Samaras, Guidetti.

 

SI CHIUDE PER CANNAVARO? - Ha parlato, ancora una volta, l'agente di Paolo Cannavaro. Che conferma i contatti avuti con la Fluminense, ma anche la stima, reciproca, per Mazzarri e Reja. Parrebbe che soprattutto il cacliatore debba ancora decidersi sul dove proseguire la sua carriera. 

 

ESAMI PER MARCHETTI - Oggi le condizioni del portiere verranno uletriormente verificate dallo staff medico. Si aspetta l'OK definitivo per tornare agli allenamenti: l'obettivo è darlo a Reja per domenica.