Giusto ieri parlavamo dei 4 nomi (Matri, Quagliarella, Giovinco e Pazzini) indicati da Mihajlovic come rinforzi di lusso per il suo reparto offensivo. E' di oggi, invece, l'ultima suggestione di mercato per i liguri, possibile come 'ripiego' in caso non si riesca a combinare nulla cone Juventus e Milan.
Ishak Belfodil, nell’Inter, fino a questo momento è stato un fiasco. L’attaccante algerino, acquistato in estate dal Parma per oltre 7 milioni di euro più il prestito di Antonio Cassano, ha totalizzato in maglia nerazzurro appena 10 presenze tra campionato e Coppa Italia, realizzando una sola rete, proprio nella competizione infrasettimanale.
L’Inter sta vivendo un periodo transitorio, con il passaggio di società da Massimo Moratti al tycoon Erick Thoir, ma il magnate indonesiano ha già dato indicazioni per il mercato di gennaio, e tra queste dovrebbe esserci la cessione, quanto meno in prestito, proprio di Belfodil.
Non ci sarebbe da stupirsi se sul ragazzo si registrasse l’interesse della Sampdoria, alla ricerca di un attaccante nella finestra invernale di calciomercato da regalare a Mihajlovic per rinforzare l’attacco blucerchiato.
La formula di un prestito con diritto di riscatto della metà potrebbe favorire nella corsa a Belfodil la Samp, ambiente perfetto per il rilancio di un giocatore giovane che ha già dimostrato di poter tranquillamente stare in serie A in una squadra di media classifica (8 reti col Parma in 33 presenze la scorsa stagione).
I problemi risiedono però negli impegni che il Parma, che detiene l'altra metà del cartellino di Belfodil, avrebbe già preso: il Sassuolo, difatti, è già molto in avanti nella trattativa. Anche il Fulham ha richiesto il prestito secco a gennaio. Quel che è certo, ad oggi, è che l'algerino tra qualche settimana lascerà l'Inter. E preferirebbe cercare conferme in Serie A.