Il futuro di Dusan Vlahovic resta in bilico. L'attaccante serbo, messo sul mercato in estate, alla fine è rimasto a Torino riprendendosi anche una maglia da titolare, ma con l'avvicinarsi dell'apertura del calciomercato cosa deciderà di fare la Juve?
Juventus: Vlahovic resterà a gennaio? Le ultime
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus tiene in ansia tifosi, fantallenatori e non solo. L'attaccante serbo è in scadenza di contratto con la Juve e tra pochi mesi sarà libero di firmare a zero per qualsiasi altro club.
In questo modo la Juventus si "libererà" del suo pesante ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, ma avrà di fatto perso ogni possibilità di monetizzare dalla sua cessione.
A soli 25 anni il serbo è nel pieno della sua carriera ed alla Juve avrebbe fatto comodo recuperare parte dell'investimento. Per questo motivo durante la scorsa estate la dirigenza della Juve deciso di mettere Dusan ai margini del progetto tecnico, in maniera tale da spingere il calciatore ad andare via.
Nelle ultime settimane però ha parlato il campo, sempre sovrano, nel quale Vlahovic si è distinto in questa prima parte di stagione. Nonostante qualche difficoltà, l'ex Fiorentina ha trascinato i bianconeri rimettendosi di fatto al centro del progetto di Tudor prima e di Spalletti oggi.
In questi mesi Vlahovic si è allenato al massimo, provando a rispondere alle critiche (6 reti realizzate), non creando discussioni nonostante il contratto.
Tuttavia, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, ancora oggi le posizioni degli agenti di Vlahovic e della dirigenza bianconera non sarebbero cambiate.
Le parti dovrebbero incontrarsi solo a fine stagione, come stabilito in una sorta di "patto" con Chiellini: oggi Dusan è un titolare della Juventus e punta a giocare, poi si vedrà.
Juventus: c'è il Bayern su Vlahovic
Il problema per la Juventus è che a fine stagione potrebbe anche essere troppo tardi per rinnovare il contratto di Vlahovic. In questi mesi, infatti, sono state diverse le squadre che hanno provato a raccogliere informazioni.
Oltre al Milan, che come la Juventus non potrà offrire a Vlahovic un contratto simile a quello attuale da 12 milioni, il pericolo arriva soprattutto dall'estero dove il Bayern Monaco sembrerebbe essere il vero terzo incomodo di questa storia.
I tedeschi non avrebbero problemi ad accontentare le richieste di DV9, visto che per loro si tratterebbe di un investimento di fatto a zero, per un attaccante di 25 anni che ha già dimostrato di essere tra i migliori al mondo.