La Juventus, dopo l'arrivo di Spalletti in panchina, è già attiva sul mercato per mettere a disposizione del nuovo allenatore calciatori funzionali al gioco dell'ex ct della Nazionale.
Calciomercato Juventus: serve almeno un terzino
La nuova Juventus di Luciano Spalletti riparte delle fasce. Il lavoro dell'allenatore toscano in queste prime settimane ha permesso alla Juve di tornare in corsa per un posto in Champions League e non solo.
Per avvicinarsi alle prime della classe però servirà un maggiore contributo dalle corsie, che in questa prime giornate di campionato hanno faticato.
In questa prima fase di stagione, infatti, Joao Mario non è sembrato riuscire a dare il contributo sperato ed anche Cambiaso è apparso appannato.
In particolare il terzino, arrivato in estate dal Porto, potrebbe già lasciare Torino a metà stagione visto il difficile adattamento alla Serie A, per questo motivo durante il calciomercato invernale la Juventus potrebbe intervenire sul calciomercato per trovare un rinforzo.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri starebbero seguendo con particolare attenzione un calciatore che attualmente milita in Serie B.
Si tratta di Gady-Pierre Beyuku, 19enne terzino del Modena che in cadetteria sembra già pronto per il grande salto.
Il francese, un terzino destro purissimo, possiede grande corsa e di qualità, oltre che un'ottima attitudine difensiva. Arrivato dalle giovanili della Triestina, Beyuku vanta già diversi estimatori, che si sarebbero già mossi anche solo per capire le richieste per acquistare Beyuku a gennaio o a fine campionato.
Il Modena che sogna la Serie A, vorrebbe tenere il calciatore almeno fino al termine della stagione, ma la Juventus potrebbe convincere il club emiliano a suon di milioni.
Non tantissimi, visto che i bianconeri sono alle prese con il FPF, ma quanto basta per far vacillare un club che ha bisogno di fare plusvalenze, visto che ormai milita da tempo in cadetteria.
Juventus: non solo il difensore
Dunque, la Juventus è pronta a gennaio a mettere in piedi un mercato intelligente, dal quale arriveranno rinforzi intelligenti anche di prospettiva e, magari, qualche opportunità da cogliere come lo lo scorso gennaio con Kolo Muani.
I ruoli da coprire? Oltre a Beyuku e al ruolo di terzino destro, Spalletti avrebbe chiesto almeno un centrocampista, magari un regista puro che possa dettare i tempi, riportando Locatelli, Koop e Thuram nel loro ruolo di mezzala.