Alla fine la decisione spetterà a Stefano Pioli. Il nuovo tecnico dell’Inter sarà chiamato nelle prossime settimane a dare la sua valutazione su Stevan Jovetic, finora protagonista di appena 4 spezzoni con la maglia nerazzurra ma sempre al centro di voci di mercato. Il montenegrino, inoltre, ha lanciato segnali positivi in Nazionale: a segno con 3 gol in 4 partite, ha dimostrato di poter dire ancora la sua ad alti livelli.

L’Inter dovrà capire se puntare ancora sull’ex Manchester City, dopo una stagione e mezzo che può essere considerata fallimentare. Pioli potrebbe provare a rilanciarlo, anche se è difficile capire la collocazione tattica di Jovetic nel 4-3-3 del nuovo tecnico; i problemi di abbondanza nella rosa, poi, potrebbero portare l’allenatore ad avallare la cessione a gennaio.

Su Jovetic è vivo l’interesse della Fiorentina, che aveva provato a chiudere l’affare già in estate, e del Panathinaikos; entrambe le società devono però scontrarsi con un ingaggio nettamente superiore ai loro parametri. La sensazione è che Jovetic potrebbe andare via, se continuasse a non trovare spazio come accaduto finora; tuttavia l’ultima parola, a questo punto, spetta a Pioli.