Dusan Vlahovic è la priorità assoluta. Tra i giocatori che la Juventus intende blindare attraverso il rinnovo, il serbo occupa una posizione di spicco, aspettando il suo rientro in campo. Ma arriverà la fumata bianca? La situazione, ad oggi, è piuttosto delineata.

Vlahovic rinnova con la Juventus?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Dusan Vlahovic ha dato l'ok al rinnovo con la Juventus. Il centravanti serbo, insieme col suo procuratore Darko Ristic, sono in costante contatto con la società per estendere l'attuale accordo con la Vecchia Signora. La trattativa va avanti da oltre un anno, un periodo durante il quale il giocatore non ha mai dato segnali su un possibile addio al club.

La dirigenza della Juventus a fine estate ha già incontrato l'agente dell'ex Fiorentina per sondare il terreno, ricevendo disponibilità a trattare il prolungamento oltre il 30 giugno del 2026. L'idea è di portare la scadenza al 2027 o 2028, in attesa di definire i dettagli: al momento Vlahovic guadagna 7 milioni a stagione con stipendio a salire fino a 12.5 all'ultima. Giuntoli e Manna studiano una formula che permetta al club di alleggerire il monte ingaggi senza però mettere sul piatto al giocatore un'offerta al ribasso della parte fissa ma limitando i bonus, legabili a obiettivi personali. La fumata bianca potrebbe arrivare entro fine anno, magari già nelle prossime settimane.