Vincenzo Montella, che lo aveva reso centrocampista totale in maglia viola, lo vorrebbe al Milan, che già aveva fatto un tentativo in estate. Ma i rossoneri, così come la Roma che pure lo aveva messo in cima alla sua lista dei desideri, dovranno rassegnarsi: quella di Borja Valero alla radio spagnola EFE, è un’autentica dichiarazione d’amore alla Fiorentina e a Firenze.

“Ho sempre detto che avrei voluto finire la mia carriera qui, non basterebbe il tempo per elencare tutto ciò che Firenze ed i fiorentini mi hanno dato. Sono a Firenze da 5 anni e per me la vita qui è uno spettacolo”, dice il centrocampista spagnolo. “Ho trovato una città che si adatta perfettamente a ciò che serviva a me ed alla mia famiglia. Ogni giorno la vivo in modo speciale, per questo vorrei concludere qui la mia carriera".

E’ attualmente in cantiere il prolungamento del contratto tra lo spagnolo e i viola, e a Radio Blu l’agente del giocatore in scadenza nel 2019, Alejandro Camano, allunga un post-it di memento ai dirigenti viola: "In estate abbiamo parlato con la Fiorentina del prolungamento ma mi hanno detto che non era il momento e che dovevano prima pensare a migliorare la squadra. Speriamo che la Fiorentina possa risolvere i suoi problemi e chiamare Borja al più presto. Smentito in maniera netta l'interesse estivo della Roma: "Roma? Non c'è mai stato niente, perché è un fiorentino".