AGGIORNAMENTO ORE 20.30 - È ufficiale: Felipe Melo ha rinnovato con il Galatasaray. Quello che era diventato un autentico tormentone si chiude così, con un nulla di fatto per l'Inter; il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un accordo fino al 2019 a 2,6 milioni più bonus. Difficile che i nerazzurri tornino sul mercato per il ruolo di mediano: più probabile che si cerchi di valorizzare il giovane Gnoukouri, che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali.

*********************************

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Secondo l'emittente turca NTVSpor, Felipe Melo avrebbe trovato l'accordo con il Galatasaray per firmare il rinnovo di contratto: il centrocampista brasiliano si appresta a firmare per altri due anni in Turchia. Ad ore l'annuncio ufficiale. 

 

Ausilio si è esposto, Mancini lo ha già fatto più volte. L'Inter vuole Perisic, ma non solo. Un obiettivo per la mediana sarebbe stato Felipe Melo, ma la sensazione è che il centrocampista brasiliano, in nerazzurro, non arriverà: in questo momento la rosa interista è strutturata in maniera sproporzionata, con una certa sovrabbondanza in difesa e a centrocampo e mancanza di alternative in attacco. Mancini ha sempre parlato di cessioni, ma per far posto a Melo non è mai stato chiaro chi dovesse effettivamente lasciare l'Inter.

 

I nomi sicuramente più in voga, dopo il mese di giugno trascorso con la trattativa tra Kovacic ed il Liverpool, sono quelli di Guarin e Medel. La realtà delle cose è peòr che per nessuno dei due è arrivato un club con un'offerta cash considerevole: il Galatasaray ha provato ad inserire il nome del cileno nella trattativa per Felipe ma non convincendo a dovere Ausilio, mentre per Guarin i sondaggi sono stati fin troppi, ma gli affondi decisivi quasi nessuno. La sensazione, provata dalla calma piatta di questi giorni, è allora che il brasiliano, all'Inter, non arriverà: Mancini fra l'altro crede molto in Gnoukouri, che con l'arrivo di un'ulteriore pedina a centrocampo sarebbe costretto ad essere ceduto, quantomeno in prestito per trovare continuità. 

 

Get Adobe Flash player

 

CAPITOLO ESUBERI - Taider è vicinissimo al Bologna, mentre per Schelotto si dovrebbero avere novità ad inizio prossima settimana. Il caso è Andreolli: lui si è convinto a restare, la società a fargli sapere che non verrà neanche inserito nei 25; la scelta, a questo punto, è sul perdere o meno un anno in Serie A. Stallo per Nagatomo e D'Ambrosio: per provare a prendere Criscito serve cedere almeno uno dei due, se non addirittura entrambi. Ma fino a questo momento, come per Guarin e Medel, nessuna offerta ritenuta all'altezza è arrivata.