Calciomercato in fermento anche nel campionato di serie B, dove il Perugia è decisamente scatenato sul fronte degli arrivi.

Taddei dalla Roma era già stato un grande colpo, ma ora gli umbri hanno definito l'ingaggio di Lanzafame (ex Juve e Catania) e stanno limando gli ultimi dettagli con Giacomazzi (ex Lecce e Siena).

Anche lo Spezia si sta muovendo molto bene sul mercato, dopo l'arrivo dell'attaccante Ardemagni dall'Atalanta, è pronto l'assalto definitivo dei liguri al centrocampista Buchel, grande rivelazione nel Lanciano durante la scorssa stagione, di proprietà Juve.

Il Catania in attesa di risolvere la questione con Basha del Torino, ancora in stand-by per questioni fisiche, sta tentando di convincere il bomber Pavoletti, richiesto anche dal Cesena ma che potrebbe apprezzare i programmi ambiziosi dei siciliani.

Bologna e Bari sono a lavoro per definire la trattativa Pazienza, il centrocampista che a breve dovrebbe trasferirsi dall'Emilia in Puglia, dando così spessore al centrocampo dei galletti.

Il Livorno dopo le richieste giunte all'attaccante Siligardi (vicino al Verona), si sta tutelando con l'operazione Di Roberto, valido attaccante del Varese.

Colpo in prospetttiva per il Modena, che si è assicurato il forte centrocampista Memushaj dal Lecce (tra i migliori del Carpi nell'ultima stagione), che sarà recuperato da fine ottobre.

L'Avellino dopo l'arrivo a centrocampo di Konè, ha definito il prestito del nuovo portiere Gomis dal Torino (la scorsa stagione a Crotone), il Pescara aspetta l'offerta giusta per cedere Sforzini (Salernitana e Lanciano sull'ariete), infine per il centrocampista Togni dell'Avellino è duello tra Perugia e Lanciano, mentre l'Entella è ad un passo da Battocchio dell'Udinese.