Andrea Cambiaso, lo scorso gennaio, era finito nella lista dei desideri di Pep Guardiola, ma la Juve ha fatto muro. Cristiano Giuntoli, infatti, lo ha dichiarato incedibile, almeno fino a metà mercato, quando il club bianconero ha fissato una valutazione-monstre di 70 milioni di euro. Cifra che ha raffreddato l'interesse del City, già impegnato su altri fronti con gli acquisti di Vitor Reis, Abdukodir Khusanov, Omar Marmoush e Nico Gonzalez, per un totale di oltre 200 milioni spesi.

Nel frattempo, Cambiaso si è ritagliato un ruolo sempre più centrale nella Juventus di Igor Tudor. Il tecnico croato lo vede come un jolly perfetto a tutta fascia, capace di giocare su entrambe le corsie e abile sia in fase offensiva che difensiva. Per questo motivo, oggi è considerato incedibile, e la società è pronta a blindarlo.

Juventus: obiettivo rinnovo per Cambiaso

Il rinnovo di Cambiaso rientra nella strategia della Juventus di valorizzare i giovani più promettenti e consolidare le fondamenta del progetto tecnico. Come per Kenan Yildiz, anche per l’esterno ligure la priorità è dare continuità alle prestazioni e crescere come leader in campo. L'obiettivo è il prolungamento del contratto — già in scadenza nel 2029 — con un adeguamento dell'ingaggio: si passerà dai 2 milioni attuali più bonus a circa 3 milioni netti, con scadenza al 2030 e opzione per un ulteriore anno.  La Juventus ha deciso: Cambiaso non si tocca, anzi si blinda.