L’Inter è pronta a rinnovare il proprio reparto offensivo e ha messo gli occhi su Loïs Openda. L’attaccante belga del Lipsia è uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza nerazzurra per dare imprevedibilità e profondità all’attacco, ma l’operazione è legata a doppio filo alla partenza di Mehdi Taremi.

Il club nerazzurro sta cercando un giocatore offensivo in grado di adattarsi a più ruoli: dalla trequarti alla seconda punta, capace di saltare l’uomo, creare superiorità e contribuire anche in fase di rifinitura. In questo senso, Openda rispecchia pienamente l’identikit tecnico e anagrafico tracciato anche da Oaktree: giovane (classe 2000), dinamico, e con margini di crescita importanti.

Inter, Openda al posto di Taremi? Le ultime

Il vero ostacolo nella corsa dell'Inter a Openda resta il costo del cartellino. Il Lipsia, che ha investito 38 milioni per strapparlo al Lens nel 2023, non è intenzionato a svendere. L’Inter spera in un leggero calo della valutazione e non vorrebbe superare i 30-35 milioni, magari con una formula flessibile come prestito con obbligo di riscatto e bonus legati alle prestazioni.

Prima, però, va sistemato Taremi, che finora non ha inciso come sperato. Il suo cartellino è valutato attorno ai 10 milioni, e su di lui si registrano gli interessi concreti di Fulham, Nottingham Forest e Besiktas, oltre a un sondaggio del Fenerbahce. La cessione dell’iraniano è il primo tassello per liberare spazio e risorse.