Con la cessione di Andrè Onana sempre più alle porte, l'Inter lavora per trovare un sostituto del portiere ex Ajax che a breve dovrebbe lasciare i nerazzurri per accasarsi in Premier League.
Calciomercato Inter: Onana verso la Premier, scende Trubin
L'opzione Trubin continua a perdere di valore. Secondo le ultime notizie di mercato l'acquisto del portiere ucraino starebbe diventando sempre più complicato per la coppia Marotta ed Ausilio. I due dirigenti dell'Inter sarebbero pronti a virare prepotentemente su un altro nome.
La società milanese, prima di rompere qualsiasi indugio, attende la cessione di André Onana al Manchester United. Nelle ultime settimane l'agente del portiere avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club inglese (stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione per 5 anni), mentre la proposta formulata all'Inter non sarebbe stata ritenuta all'altezza dalla società. I dirigenti nerazzurri sembrerebbero disposti a lasciar partire il portiere ma solo in caso di rilancio.
La forbice tra la domanda e offerta non è ampia: i nerazzurri chiedono 60 milioni di euro per il cartellino di Onana, mentre l'offerta dello United sembrerebbe esser stata di 55 milioni (si è partiti da 45 milioni).
Il problema grosso sembrerebbe esser legato soprattutto alle modalità del pagamento: l'Inter pretende una parte fissa importante (oltre ad una variabile) mentre gli inglesi propongono diversi bonus, anche se facilmente raggiungibili, e meno fisso.
Le ultime su Trubin e Sommer
Intanto, come detto, la trattativa per Anatolij Trubin all'Inter nel corso del calciomercato del 2023 sembrerebbe essersi complicata. Nel corso della giornata di ieri il portiere ucraino avrebbe incontrato a Londra una delegazione di un club saudita. Vista la distanza importante tra Inter e Shakhtar Donetsk (gli ucraini vogliono 35 milioni di euro a fronte di un'offerta da 10-12) per la cessione di Trubin , non è da escludere un colpo di scena. Resta in piedi per l'Inter la pista Yann Sommer, portiere di esperienza e dai costi contenuti, visto il prezzo fissato a sei milioni dal Bayern Monaco.