Viktor Gyokeres apre al trasferimento alla Juventus. O meglio, chiede di essere ceduto dallo Sporting Lisbona nonostante abbia altri tre anni di contratto con il club portoghese.
Calciomercato Juventus, le ultime su Gyokeres
L'obiettivo dell'attaccante classe '98, autore di 54 gol in 52 partite ufficiali giocate in questa stagione, è quello di essere ceduto nonostante la volontà del presidente Frederico Varandas di trattenerlo a Lisbona. Gyokeres avrebbe già comunicato la volontà di andare via alla società che potrà far leva sulla clausola rescissoria da 100 milioni, anche se in autunno ci sarebbe stata un accordo tra gentiluomini assicurando al giocatore che la società avrebbe ridotto le richieste per agevolare l’addio in caso di grandi offerte.
Sulle sue tracce oltre alla Juventus c'è l'Al-Hilal, ma l'affare resta complesso proprio per l'aspetto economico. Difficile, infatti, che lo Sporting scenda sotto gli 80/85 milioni di euro per lasciar partire l'ex Brighton, ma la Juventus vuole fare un grande colpo in attacco e in caso di addio di Vlahovic (che guadagna 12 milioni di euro a stagione) ci sarebbero maggiori margini per agire. Sullo sfondo restano sempre David e Retegui.