Aleksandar Kolarov ha rinnovato il proprio contratto per altri tre anni. Il terzino del Manchester City, ex Lazio, era stato accostato spesso alla Roma come rinforzo per il reparto arretrato, e anche dai tifosi era ben visto nonostante il suo passato in biancoceleste.
Il serbo, quindi, pare allontanarsi sempre di più dai giallorossi, e in generale sembra lontano dal lasciare Manchester, che potrebbe vederlo ancora con la maglia dei Citizens per almeno altri tre anni. E' sempre più vicino alla Capitale Salomon Kalou. Garcia ha chiesto esplicitamente a Sabatini di portarlo nella Capitale e sarebbero stati già avviati i contatti per portare un altro ivoriano (come Gervinho) alla Roma. Kalou, così come Marko Basa, è un giocatore del Lille.
Intanto il diesse Sabatini ha chiuso un altro importante colpo in chiave futura. Nella notte, infatti, il club giallorosso ha perfezionato l’acquisto del 17enne Danny De Silva, centrocampista australiano del Perth Glory, squadra che milita nell’A-League.
Il giovanissimo classe ’97, 9 presenze nell’ultimo campionato, arriverà nella Capitale al termine della stagione 2014/2015. I termini dell’accordo non sono stati noti, ma già ad aprile si parlava di 2,5 milioni di dollari.
“Questa è una grande opportunità per Daniel ed è un chiaro segnale del talento che ha”, spiega l’amministratore delegato del Perth Glory, Jason Brewer. “Il fatto che Daniel rimanga con il Perth Glory per la prossima stagione di A-League è un altro grande risultato per il club e spero che i nostri tifosi avranno l’opportunità di vederlo in azione quest’anno. Questo è inoltre una stagione importante per Daniel, che cercherà di affermarsi nella squadra del Perth Glory e vorrà stupire nella Coppa del Mondo Fifa Under 20 che si disputerà in Nuova Zelanda il prossimo anno. Iniziare la stagione con tutto questo concretizzato già da ora è una notizia fantastica”.
Il presidente onorario Tony Sage ha invece così commentato: “Questa è una grande notizia per Daniel e una grande notizia per i fan del Perth Glory. Daniel continuerà a giocare per noi nella prossima stagione così potrà continuare a crescere e a mostrare di essere uno dei migliori talenti del calcio che questo paese abbia mai prodotto”.