Forse l’idea di Piero Ausilio era quella di mettere fretta ad Andrea Ranocchia, ma evidentemente la tattica del ds nerazzurro non ha funzionato. Con l’investitura a nuovo capitano dell’Inter si era pensato che il rinnovo del contratto del difensore avrebbe rappresentato una semplice formalità: invece a oggi non si è ancora capito che intenzioni abbia il difensore.
Il giocatore dovrebbe tornare dal Brasile, a meno di clamorosi infortuni dell’ultima ora per qualche suo compagno di Nazionale; una volta rientrato in Italia, avrà occasione di parlare del suo futuro con la dirigenza milanese. Esistono solo due strade, il rinnovo o la cessione immediata, perché l’Inter non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore a parametro zero e intende ricavare il massimo da una sua eventuale partenza.
Nel caso l'Inter dovesse cedere il calciatore ci sono due società italiane in pole position: La Juventus, con Antonio Conte che stima tantissimo il calciatore dai tempi di Bari, ed il Napoli che ha già avuto un approccio con l'inter nella trattativa Behrami.