Trovare alternative in attacco, e, soprattutto, il sostituto di Reina. Queste le mosse prioritarie del Napoli, che intanto si tiene stretto Callejon, come riferito a Fantagazzetta stamane dal suo agente.
SENZA REINA, TUTTO SU MARCHETTI. Reina, a questo punto è più che probabile, resterà in Inghilterra, dove è rientrato dopo il prestito annuale. Le parole del suo agente - "E' molto difficile che resti a Napoli" - hanno allontanato definitivamente il numero uno iberico dal club partenopeo, e per questo Bigon s'è mosso prontamente, chiedendo nuovamente informazioni a Lotito per Federico Marchetti, che continua a rischiare il posto a favore di Berisha. Per il suo estremo difensore la Lazio chiede circa 10 milioni: tanti, ma che possono anche esser ridiscussi se il calciatore decidesse di trasferirsi in azzurro.
L'offerta del Napoli, al momento, è ferma a quota 6: l'affare potrebbe sbloccarsi definitivamente, peraltro, con l'inserimento nella trattativa del cartellino di Andujar, preso da Bigon dal Catania a gennaio. E Reina? Dall’Inghilterra rimbalzano le voci di un interessamento dell’Arsenal: Wenger sarebbe pronto a fare un’offerta di 5 milioni di sterline al Liverpool per lo spagnolo, cercato già tre anni fa.
SGARBO AL MILAN: VIA PANDEV E DENTRO TAARABT? Il Napoli comincia a muoversi seriamente sul mercato, allo scopo di sfoltire per poi perfezionare la propria rosa, con un top-player per reparto. I pensieri di Bigon sembrano attualmente rivolti all’arrivo di un nuovo trequartista, in sostituzione del partente Pandev, con una lista di candidati in costante aggiornamento.
Le novità di giornata rispondono ai nomi di Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk e Younes Belhanda, stufo della Russia ed in fuga dalla Dinamo Kiev. La suggestione, da due sessione a questa parte, resta il ritorno del Pocho Lavezzi, mentre le ipotesi più vicine alla realtà potrebbero risultare sostanzialmente due: Candreva e Taarabt. Se il primo è un pallino di De Laurentiis, il secondo è un’idea: il marocchino vuole scappare dal QPR, il Milan lo ha sostituto con Menez (e cerca Iturbe) e gli azzurri potrebbero inserirsi, con una proposta da 6-7 milioni.