Prima un tentativo, andato a vuoto, per un giocatore dalla stessa età e ruolo, Verratti. Ora l'attenzione del Real, che cerca d'aggiungere un uomo di valore a centrocampo - magari in vista dell'addio di Xabi Alonso, ormai 33enne - si sposta su un altro gioiellino della mediana, ieri peraltro in campo insieme ad un suo, potenziale, futuro compagno come Modric.
Chissà se difatti è stato proprio il regista croato a suggerirlo al suo allenatore, o se si tratta di un’iniziativa personale di Carlo Ancelotti; comunque sia l’indiscrezione riportata da Gianluca Di Marzio è tanto affascinante quanto priva di reali conseguenze. Secondo quanto riferito dal noto esperto di mercato il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Mateo Kovacic e Ancelotti avrebbe addirittura contattato l’agente del croato per parlare di un eventuale trasferimento.
Un fulmine a ciel sereno che tuttavia non scalfisce le sicurezze dell’Inter: Kovacic è incedibile ed è il perno del progetto del presidente Thohir, quindi è difficile – se non impossibile – che il croato lasci l’Inter, anche in caso di un’offerta monstre.