La Juve è alla caccia sfrenata di Diamanti, Higuain, Tevez e Ogbonna, ma tiene contemporaneamente sott'occhio il mercato in uscita. In tal senso il primo a lasciare Torino dovrebbe essere Mauricio Isla.
La sua permanenza a Torino è ancora un mistero, ma dopo una stagione molto deludente condizionata anche da un grave infortunio l’esterno cileno potrebbe abbandonare la Juve per approdare alla corte di Mazzarri.
L’indiscrezione arriva direttamente da Michele Criscitiello che tramite il sito di cui è il direttore “Tuttomercatoweb” ha annunciato che il cileno avrebbe rifiutato un’importante offerta della Roma preferendo l’Inter di Mazzarri, il quale stravede per lui ormai da tempo.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi sviluppi; per l’esterno bianconero si era parlato di un possibile rinnovo della comproprietà con l’Udinese ma nel caso Mazzarri chiedesse con insistenza il cileno, quest’ultimo con la giusta offerta potrebbe partire alla volta di Milano.
Marotta, però, valuta anche le possibili offerte estere per il suo principino. E così fa anche il centrocampista azzurro, che si è detto "orgoglioso dell'interesse" mostrato nei suoi confronti da parte del Monaco e dello United, ma soprattutto dal Brasile lancia segnali d'allarme alla Juventus: “Finita la Confederations - ha detto Marchisio - parlerò con la Juventus per capire se per il club sono sempre un giocatore importante come sono stato finora. Altrimenti sarà naturale valutare altre strade".
Il suo cartellino vale oggi circa 30 milioni. "Ma io non ho sentito nessuno”, ha precisato il diretto interessato. Che ha chiosato: "Si è detto che è decisiva la mia volontà, ma le cose si fanno in due. Ora penso alla Confederations, poi capirò cosa c’è di vero, e cosa no”.