Mentre tutte le attenzioni mediatiche del caso sono rivolte a Thiago Silva e alla maxi cessione che Galliani e Leonardo stanno in queste ore perfezionando, anche il presidente Moratti, sull'altra sponda di Milano, ha provato a movimentare un mercato che sino a questo momento ha visto l'Inter come una delle società più attive.
I nomi oramai sono quelli, sia in entrata, sia in uscita. E su quest'ultimo fronte, ecco le parole di Moratti riguardo una possibile partenza di Maicon. "Paris Saint-Germain per Maicon? Prima bisognerà valutare se cederlo, quindi verranno tutte le altre decisioni, ma ho visto che stanno allestendo una squadra super". Ancora nessuna decisione presa dunque, proprio come in attacco, dove l'investimento si farà, ancora incerto però sui chi. "Lucas è un'idea come tante altre. Giovinco? A chi non piace uno come lui?".
L'obiettivo più vivo pare essere Mattia Destro, ma Moratti ha improvvisamente frenato con le sue dichiarazioni, puntando invece dritto su Samuele Longo, col quale il presidente nerazzurro evidentemente non vuole compiere lo stesso errore che, a suo tempo, portò Destro lontano dall'Inter. "Mattia è un ragazzo molto forte, però devo dire che all'Inter c'è Samuele Longo che si sta costruendo in maniera importante. Diciamo che se non è proprio un gioiello per il presente, lo è per il futuro prossimo"