Ora che anche la matematica condanna il Palermo, per Zamparini e la società è davvero arrivato il momento di programmare la prossima stagione. Una Serie B molto complicata attende i rosanero, ma soprattutto un'estate travagliata fatta di sofferenze e addii importanti: si è parlato tanto di Miccoli, ma chi ha realmente un mercato consistente e diverse pretendendi al seguito è sicuramente Josip Ilicic.

 

Si era parlato di un interesse della Roma, smentito però da Zamparini a Radio Anch'io Lo sport: "Ha voglia di andare via, se lo farà ne troveremo un altro come lui, che verrà qui con passione. La Roma? Non lo so, la richiesta più decisa non viene dalla Roma ma da un'altra squadra italiana. Sabatini mi dice sempre che non hanno i soldi ma non è vero".

 

 

Ma in realtà la proposta più seria non arriverebbe dall'Italia: lo Zenit sarebbe pronto infatti ad offrire un futuro in Russia al giocatore, che così eviterebbe l'incubo della B. La stampa locale parla di un'offerta di 7 milioni, che verosimilmente si alzerà vista la grande concorrenza che c'è sul giocatore. A prescindere comunque dalla destinazione, che come detto vede i russi favoriti, ad oggi una cosa pare certa: il futuro di Ilicic sarà lontano da Palermo.