Via da Manchester, ma non necessariamente per l'Inter. Per Yaya Touré, difatti, si aprono anche le porte della Juventus, dalla quale il 32enne fuoriclasse ivoriano potrebbe ripartire alla caccia dell'Europa che, quest'anno, nonostante gli ottimi risultati del City, non sta vivendo da protagonista.
A Torino, dove Max Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte, e lo inserirebbe con piacere tanto nel 4-3-3, quanto nel 3-5-2 e nel 4-3-1-2, è difatti partito l'assalto al forte centrocampista, per il quale sarebbe pronto un contratto biennale, a cifre simili a quelle fatte, all'epoca, dall'Inter.
L'addio ai Citizens a fine stagione, d'altra parte, appare scontato. Il suo contratto scadrà nel 2017 ma l'arrivo di Guardiola, di fatto, lo costringerà a salutare l'Inghilterra sin da subito. Il fascino che può suscitare un allenatore come Mancini, nei suoi confronti, resta, ma adesso nella corsa arriva anche quella che, ad oggi, è la squadra italiana più in voga, a livello internazionale: i problemi, anche in questo caso, stanno nell'ingaggio. Touré ad oggi percepisce ben 7 milioni a stagione, e non sarebbe disposto a scendere a meno di 5. Comunque tantissimi, anche per un club che spende tanto per gli ingaggi come la Juventus. Dove, ad oggi, chi guadagna di più è Pogba, 'fermo' a quota 4.5.