Teun Koopmeiners rischia il posto da titolare. Il colpo estivo di mercato della Juventus rischia di diventare un "problema" per Thiago Motta che pensa a diverse novità di formazione.
Juventus: Koopmeiners non è più titolare?
C'era una volta Koopmeiners al Fantacalcio. Il centrocampista olandese, tra i migliori per rendimento con la maglia dell'Atalanta nelle ultime annate, rischia di perdere il posto da titolare alla Juventus visto il rendimento non esaltante in questa stagione.
I bianconeri preparano la sfida importantissima contro l'Inter, ed i dubbi di formazione coinvolgono anche l'olandese.
I giocatori della Juventus ieri hanno usufruito di una giornata di riposo dopo l’impegno di Champions League ma da oggi scatterà "l'operazione Inter" con diversi ballottaggi.
Tra i possibili assenti allo Stadium, spicca il nome di Timothy Weah, rimasto in campo per tutta la partita di Champions, ma fisicamente non al meglio. Lo statunitense non ha svolto esami strumentali, ma è uscito dal campo sfinito contro il PSV.
Attenzione la rientro di Andrea Cambiaso, fuori dallo scorso 25 gennaio. L'ex Bologna è recuperato ma toccherà a Motta decidere chi mandare in campo tra lui e Lloyd Kelly. Con il rientro di Cambiaso, sulla destra potrebbe tornare McKennie, da jolly.
Ma il grande dubbio riguarda a Teun Koopmeiners. L'olandese non è sceso in campo dal primo minuto contro il PSV per scelta dell'allenatore, scalzato nella posizione di trequartista proprio da McKennie.
Juventus: Koopmeiners ancora in panchina?
Dunque, il dubbio resta. Si è trattato di turnover o di scelta tecnica? Contro l'Inter Koopmeiners tornerà a giocare dal primo minuto?
Non è improbabile che Motta in Champions League abbia pensato di far ruotare gli uomini in vista dell'importante impegno in campionato, inserendolo l'ex Atalanta solo a venti minuti dalla fine. Tuttavia, come emerso negli ultimi mesi, Koopmeiners non sembra più intoccabile per i bianconeri, soprattutto visto il buon rendimento di Douglas Luiz. Il brasiliano ha saputo sfruttare l'occasione concessa da Thiago Motta.
Con Locatelli sempre titolare, al netto di una squalifica, e McKennie in grande spolvero anche nel ruolo di incursore, non è detto che Koop non possa tornare ad accomodarsi in panchina anche contro l'Inter in campionato. La seconda consecutiva, questa volta per motivi squisitamente tecnici.