Il Napoli non ha alcuna intenzione di mollare la presa per Antonio Conte. Il club partenopeo, protagonista di una stagione complessa e al di sotto delle aspettative dopo l'annata dello scudetto, non è detto che confermerà Walter Mazzarri a fine stagione.

Il tecnico toscano, ritornato a Napoli per provare a risollevare le sorti della squadra dopo l'avvio negativo, non è riuscito, almeno per ora, a dare una sterzata decisiva alla stagione.

Conte apre al Napoli? A fine stagione...

A giugno se ne riparlerà, ma è chiaro che l'interessamento per Conte continua ad esistere. Il tecnico pugliese cerca un progetto che lo attiri e considerate le numerose panchine che si libereranno in giro per l'Europa, le opportunità non mancheranno. Tra queste potrebbe esserci quella della SSC Napoli, con Aurelio De Laurentiis pronto a fare di tutto per portarlo in azzurro.

Gli azzurri ci hanno già provato, non è un segreto, ma Conte ha preso tempo: nessun rifiuto definitivo, solo la voglia di continuare a stare con la propria famiglia e di non subentrare a stagione già iniziata (dopo l'esonero di Garcia, ndr).

A fine stagione tutto potrebbe cambiare e oggi il club partenopeo in Italia è probabilmente la società che più di altre potrebbe accontentare i desiderata di Conte. De Laurentiis ha già insistito tanto e continuerà a farlo, ma stavolta lo scenario potrebbe essere diverso.