La voce è di quelle clamorose, che possono condizionare un’intera sessione di mercato. Eppure l’ipotesi non sembra così irreale. In Inghilterra rivogliono Mario Balotelli, e due top club, Arsenal e Chelsea, sono pronte a fare follie per lui.
I Gunners si stanno muovendo con decisione, e c’è già in programma un incontro tra Wenger e l’agente dell’attaccante italiano, Mino Raiola, per sondare il terreno. L’allenatore dell’Arsenal è alla ricerca di un bomber di livello che faccia definitivamente fare il salto di qualità alla sua squadra, per tornare così a vincere dopo molti anni di digiuno. In più, dal 1 luglio il club sarà sponsorizzato dallo stesso brand tedesco che al momento sponsorizza anche lo stesso Balotelli e la Nazionale italiana. L’affare sarebbe quindi non solo sportivo, ma anche di merchandising, e per questo l’Arsenal sarebbe disposto a fare un’offerta al Milan di 30 milioni di euro.
Attenzione però alla controffensiva del Chelsea. Mourinho non ha mai nascosto di voler tornare ad allenare Balotelli, sebbene all’Inter il rapporto tra i due non fosse tutto rose e fiori, ma il portoghese spera ora che il ragazzo sia maturato. Inoltre, i Blues hanno bisogno di trovare un attaccante che possa diventare nei loro progetti il vero erede di Drogba.
Il mercato estivo potrebbe quindi portare lo scatenarsi di un’asta tra i due club inglesi per aggiudicarsi Balotelli, e non è detto che il Milan, di fronte a una quantità soddisfacente di milioni, continui a fare orecchie da mercante, anche perché potrebbe procurarsi i fondi per impostare a sua volta il proprio mercato e raggiungere i suoi obiettivi.