Le voci sull'oramai celeberrimo top-player in casa Juve non vogliono fermarsi, ed anche dopo l'ufficializzazione dell'arrivo di Llorente a giugno, in casa bianconera la ricerca continua. Nelle ultime ore un nuovo nome pare stia stuzzicando le fantasie di Marotta: si tratta di Luis Muriel, da molti definito come addirittura un nuovo possibile Ronaldo, ed adesso in forza all'Udinese.

 

Una società con la quale non è mai stato facile trattare, ma con cui la Juventus può vantare ottimi rapporti, e soprattutto affari, da diversi anni: gli ultimi della lunga lista sono Asamoah e Isla, senza dimenticare in passato a colpi più blasonati come Iaquinta o meno di copertina come Motta. Le cifre sono alte, altissime: si parla di una valutazione complessiva da più di 30 milioni di euro. Ma la Juve sa come arrivarci.

 

In casa Pozzo sono gradite anche contropartite tecniche, e i nomi che ha da offrire la Juve sono di tutto rispetto: Gabbiadini, Immobile, Boakye, Marrone e Gabriel Appelt. E nulla esclude che le contropartite possano essere anche due. L'affare è ovviamente agli inizi, ma la notizia per i tifosi bianconeri è un'altra.

 

Il conguaglio economico dell'operazione dovrà essere sostanzioso, e in vista anche di un altro obiettivo, ugualmente costoso, serve immediata disponibilità, che per la Juve potrebbe significare la dolorosa cessione, però necessaria, di Arturo Vidal. I soldi così presi verrebbero quindi reinvestiti, per colmare finalmente quella lacuna che davanti la Juve sente di avere.