Marco Sportiello è il nuovo portiere della Fiorentina. La società viola aveva trattato il portiere nella scorsa sessione di calciomercato e proprio per questo l'estremo difensore ha perso il posto da titolare nell'Atalanta. Il calciatore arriva in prestito per diciotto mesi con diritto di riscatto, questo il comunicato della società gigliata: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello dall’Atalanta BC. Sportiello è nato a Desio il 10 maggio del 1992, nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia della squadra orobica collezionando 84 presenze in serie A”.
Piccolo rebus, adesso, per i fantallenatori: chi giocherà tra lui e Tatarusanu? Sousa potrebbe preferire l'estremo difensore italiano anche perché il rumeno non ha mai convinto e potrebbe salutare a giugno.
UFFICIALE ANCHE GOLLINI ALLA DEA - Pochi minuti dopo l'annuncio di Sportiello in viola, arriva anche l'ufficialità di Gollini, che lo sostituirà all'Atalanta: il portiere dell'Aston Villa ha infatti firmato il contratto che lo legherà alla squadra di Gasperini, fotografato dalla sua agenzia.