AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Ufficiale l'arrivo di Diamanti all'Atalanta. Ecco il comunicato della società orobica: "Atalanta BC comunica di aver acquisito dal Watford, a titolo temporaneo, il calciatore Alessandro Diamanti, legato da contratto pluriennale alla società cinese del Guangzhou". Diamanti, che indosserà la maglia numero 23, raggiungerà il centro Bortolotti di Zingonia domani e, nel pomeriggio, sarà a disposizione di mister Reja.
OFFICIAL: Midfielder Alessandro Diamanti joins @Atalanta_BC on loan from #watfordfc until the end of the season. pic.twitter.com/AoZA8FbaEq
— Watford FC (@WatfordFC) 13 Gennaio 2016
AGGIORNAMENTO ORE 16.59 - E' fatta, Alessandro Diamanti è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Alino arriva in prestito secco dal Watford via Guangzhou. Una grande occasione per i fantallenatori.
*****************************************
Non solo Alino Diamanti per l'Atalanta, sempre più preoccupata in merito al possibile addio di German Denis, che continua ad esser vicino al ritorno in patria. L'argentino da tempo è richiesto dall’Independiente, come ammesso da Hector Maldonado: la Dea, però, non lo cederà sino all'arrivo d'un'alternativa di pari valore, che da ieri è stata ufficialmente individuata in Marco Borriello, per il quale, al Carpi, potrebbe essere girato il cartellino di Marco D'Alessandro, che rischia il posto con l'arrivo del trequartista del Watford.
Il club biancorosso, che potrebbe perdere anche Matos, valuta anche l'inserimento nell'affare di Monachello. Borriello, dalla sua, non disdegnerebbe neanche l'ennesimo ritorno al Genoa - sarebbe addirittura il quarto - che cerca un vice Pavoletti e valuta anche l'ex Lazio Kozak. Sullo sfondo, per il 33enne napoletano, resta la MLS (Toronto Fc e Montreal Impact su tutte): D'Amico, il suo agente, ha felicemente sperimentato il campionato americano dopo l'esperienza di Giovinco.