Non ci sono solo Immobile e Spalletti tra i grandi ritorni in Serie A di questa sessione invernale di mercato. Prossimo al passaggio all'Atalanta, di modo da sostituire Maxi Moralez, è difatti - come riportavamo ieri - Alino Diamanti, ormai ai margini del progetto Watford e ancora di proprietà del Guangzhou, dove non vuole più tornare. 

Dopo il semestre in prestito alla Fiorentina, difatti, il club cinese lo ha girato con la medesima formula al Watford, che però di fatto non l'ha mai impiegato (65' totali in stagione). Ripartirà dalla Dea, che cerca un uomo assist per Pinilla e Gomez, ed a cui verrà girato il prestito da parte del Watford: si attende solo l'OK dell'Evergrande, con cui l'ingaggio scade proprio a giugno e che non farà opposizione. Diamanti deve quindi trovare un accordo con i bergamaschi che potrebbe anche andare oltre fine stagione: attualmente guadagna 2.4 milioni, troppi per la cesse nerazzurre che attualmente hanno come contratto più oneroso quello di Denis (1 milione). Un passaggio, quello di riduzione degli emolumenti, che il trequartista ha già messo in conto, almeno sino a giugno: poi, una volta scaduto il contratto con il Guangzhou, se ne riparlerà. Attese le firme tra stasera e domani, quando il livornese dovrebbe sbarcare a Bergamo.

 

Con lui in partenza da Londra c'è anche Valon Behrami: anche per lui Quique Sánchez Flores non stravede: sinora concessigli solo 513' in Premier. I Pozzo potrebbe quindi dirottarlo all'Udinese, che cerca rinforzi a centrocampo, considerato che a partire potrebbe essere Marquinho (richiesto dal Torino). Sotto contratto sino al 2018, l'ex Napoli e Fiorentina andrebbe a Udine in prestito secco.