L’esclusione per scelta tecnica nel match contro il Southampton conclusasi con una sconfitta interna per i Red Devils, sembra essere stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso, il rapporto tra El Tigre e il Manchester United sembra essersi rotto e in particolare quello con Luis Van Gaal.
Il tecnico olandese non solo ha escluso Falcao dalla formazione titolare, ma non ha nemmeno convocato il colombiano preferendogli James Wilson attaccante classe ’95 finito in panchina a discapito di Falcao. A fine partita la conferma di Van Gaal che intervistato ha affermato: “Falcao non è infortunato, semplicemente non avevo posto per un altro attaccante in panchina e poi ha giocato le ultime tre partite di fila e dovevo considerare anche quello. Per un allenatore è sempre difficile scegliere chi mandare in campo, ma è il mio compito e lo devo fare. Oggi è rimasto fuori dai 18, ma la prossima settimana sarà un’altra situazione”.
Un’avventura inglese che si sta trasformando in incubo per il colombiano e a Manchester nei prossimi giorni verrà chiarito il suo futuro, i Red Devils dovrebbero versare al Monaco circa 50 milioni di sterline per riscattarlo, allo stato attuale è un’utopia, anzi il prestito potrebbe terminare anticipatamente e Falcao tornare in Francia, creando malcontenti anche nel club monegasco che non ha intenzione di sobbarcarsi il suo oneroso ingaggio.
Torna alla ribalta ancora la Juventus che in estate era stata molto vicina al giocatore, Falcao potrebbe garantire ad Allegri una punta di livello assoluto che ha vissuto una flessione a Manchester ma che innegabilmente rimane uno degli attaccanti più forti in circolazione e sopratutto utile fin da subito in Champions League visto che quest’anno i Red Devils non partecipano a competizioni europee, a Torino verrebbe a formarsi un tridente atomico con Tevez che agirebbe alle spalle delle due punte Llorente-Falcao, non solo una suggestione ad aprire le porte alla Juventus ci ha pensato il suo agente Jorge Mendes che però avverte la Vecchia Signora dai microfoni di Sky Sport 24: "El Tigre costa".
Ecco ancora le sue parole: “Falcao è un grande giocatore. Penso che è molto difficile che venga in Italia, è molto legato al Manchester United, i quali non vogliono sicuramente privarsene. Costa parecchio, se non rimarrà al Manchester United sarà sicuramente in uno dei club migliori del mondo. La Juve è uno dei migliori club, sicuro. Se è stato vicino ai bianconeri? E’ stato vicino allo United…”.
L’immobilismo sul mercato della Juventus potrebbe avere questa chiave di lettura, studiare la situazione di Falcao per cercare di portarlo a Torino già questo gennaio.
Redazione CanaleJuve
United, rottura con Falcao. Van Gaal lo scarica, la Juve lo vuole
L'attaccante colombiano neppure convocato contro il Southampton. I bianconeri lo avevano cercato in estate e adesso potrebbero tornare all'attacco
martedì, 13 gennaio - 00:00

Autore
