Un mese, o poco meno, di calciomercato. Un mese di fervida passione, per dirigenti, tifosi e fantallenatori, che si concluderà il 31 gennaio prossimo, alle ore 23:00 in punto.
Poi, stop a cessioni e acquisti: le squadre definite a quella data saranno anche quelle che si giocheranno la Serie A sino a fine stagione.
A farvi da fedele compagna in questa intensa corsa al calciomercato, come sempre, c'è fantagazzetta.com; il palinsesto è già attivo ed operativo da un po', e per completarlo, da quest'anno, abbiamo pensato a fornirvi, nell'ordine:
- Le ultimissime di calciomercato;
- Le esclusive di calciomercato di Fantagazzetta;
- La presentazione degli acquisti più importanti mediante i Fantarrivi;
- Il tabellone di riepilogo calciomercato;
- Le infografiche dei possibili 11 titolari di tutte e 20 le squadre di A;
- Le probabili formazioni di settimana.
Questo, invece, è l'angolo di FG MARKET H24 di oggi, 13 gennaio 2014.
ALLEGRI OUT - TASSOTTI IN - SEEDORF BOH (?)! - La notizia del giorno non può che essere l'avvicendamento sulla panchina rossonera del neo esonerato Allegri, quinto nella storia del Presidente Berlusconi col "traghettatore" Tassotti. Sentite e dette tutte, da parte di fonti più o meno autorevoli, non mancando neppure delle dichiarazioni di Carlos Augusto Montenegro, ex Presidente del Botafogo; come sempre, sembra, che la verità stia nel mezzo. Tassotti sarebbe ad oggi l'attuale tecnico del Milan, ma ancora in seconda, sembra infatti che Clarence Seedorf sia a un passo dalla panchina rossonera, nonostante il diretto interessato si sia premurato nello smentire l'indiscrezione. Chiuse ormai le piste Davids e Kluivert, a giugno quasi sicuramente arriveranno Crespo e Stam.
L'attuale staff tecnico è cambiato di tre pedine importanti, ma fondamentali sviluppi sono all'orizzonte.
FERNANDO-MILAN, IL NAPOLI PROVA AD APPROFITTARNE - Sempre sul fronte Milan sono di poche ore fa le dichiarazioni dell'agente del centrocampista del Porto, Fernando che mettono premura al Milan per chiudere, il rischio "scippo" da parte del Napoli è dietro l'angolo.
LIVORNO: VIA NICOLA, TORNA PEROTTI DOPO UN ANNO - Dopo la notizia dell'esonero di Davide Nicola dalla panchina del Livorno, si è appreso che il sostituto sarà Attilio Perotti, tecnico di grande esperienza che ha guidato la società labronica già nel 2012. Perotti avrà il compito di risollevare una squadra che nelle ultime otto gare ha conquistato solo un punto.
DIAMANTI NON SI MUOVE - Nonostante un'offerta ricevuta nelle ore scorse dagli Emirati Arabi, Alessandro Diamanti resterà al Bologna. Acquafresca, invece, può partire. L'attaccante ha ricevuto una richiesta dalla Bundesliga e gradirebbe un'esperienza all'estero anche perchè nel Bologna è ai margini. In entrata è sempre aperta la trattativa per Floccari: l'offerta è di 800 mila euro, nelle prossime ore ci saranno novità.
INTER: TOHIR, GUARIN E BELFODIL - Il neo presidente dell'Inter lo ha praticamente scaricato, eppure continua a rimanere incerto il futuro di Fredy Guarin, prossimo al Chelsea, ma nulla è ancora definitivo. Un mistero la cessione di Ishak Belfodil, la cui partenza potrebbe aprire a scenari di mercato interessanti. Il centravanti, arrivato quest'estate nell'ambito dell'operazione Cassano, non ha impressionato Mazzarri, ed ora è ricercato daSassuolo e West Ham.
SAMPDORIA, VIA A ERAMO, FORNASIER E BARILLÀ - Sono pronti a partire i primi due elementi della rosa blucerchiata vittime, per così dire, dello sfoltimento: manca solo l’ufficialità infatti per i passaggi in prestito di Mirko Eramo all’Empoli e Michele Fornasier alla Juve Stabia. Ed è già finita anche l’avventura blucerchiata di Antoninio Barillà, prelevato sulla sirena del mercato estivo dalla Reggina in prestito con diritto di riscatto.
IL NAPOLI CI PROVA PER JORGINHO, IL VERONA TENTENNA - Per Jorginho Bigon sarebbe disposto ad offrire 11,5 milioni di euro, tra costo effettivo e altra somma legata ai bonus: pronto un contratto di cinque anni, di cui i primi due bloccati a 800mila euro più 50mila di bonus legati a presenze personali e traguardi di squadra. Si attende la risposta del Verona, oggi consapevole di poter creare attorno al suo gioiello una vera e propria asta al rialzo.
SAMUELE LONGO PRONTO AL RITORNO IN SPAGNA, DESTINAZIONE LEVANTE - Il 22enne, dopo l’anno all’Espanyol, potrebbe ritornare a giocare nella Liga spagnola per vestire la maglia del Levante nella speranza di trovare spazio e di fare esperienza, proprio come vorrebbe l’Inter. Per il trasferimento ormai manca solo l’ok della società nerazzurra. Quest'anno nel Verona pochissime esperienze per lui.
JUVENTUS- KEMPF: TRATTATIVA BLOCCATA - Nonostante Marotta e Paratici abbiano trovato già un accordo con il club tedesco già in estate, la resistenza del giocatore sta facendo arenare la trattativa. Infatti il giovane talento tedesco non sarebbe felice di lasciare la Germania, e attualmente vede la Bundesliga come campionato molto più competitivo della Serie A.
MERCATO ROMA: CAPRARI POSSIBILE PARTENTE, PESCARA LA DESTINAZIONE - Gianluca Caprari sarebbe in procinto di lasciare la Roma e accasarsi al Pescara dove, l’anno scorso, ha messo a segno 2 gol in 24 presenze.
La trattativa sarebbe ben avviata e il Pescara avrebbe il benestare del giocatore ma non ancora quello della Roma.
MUTU-PETROLUL: SI CHIUDE DOMANI - Per Mutu niente ritorno in Italia. La punta rumena saluta difatti la Ligue 1: sì è svincolato consensualmente dall’Ajaccio, e da domani sarà ufficialmente del Petrolul, in Romania. Ad aspettarlo l'FC Petrolul Ploie?ti è il club di Ploie?ti: milita nella Liga I, prima serie del campionato rumeno.
FG Staff