Il mercato si infiamma, ed a fronte di diverse richieste da parte di tutte le squadre del nostro campionato, come oramai lo si è ben capito, il clima di austerity impone calma e predica attenzione su ogni singolo affare. Ed è soprattutto dalle parti di Milano che qualcosa bolle in pentola, con le sponde del naviglio pronte a darsi battaglia sino all'ultimo colpo possibile.

 

In origine è stato il caso Lodi, prima cercato dall'Inter e poi, per ammissione dello stesso Galliani, contatto anche dal Milan. La risposta del Catania e del presidente Pulvirenti è stata negativa in entrambi i casi, con ogni tipo di discorso rimandanto a giugno. Il derby di mercato potrebbe però non essere finito qui, perchè all'orizzonte Inter e Milan potrebbero scontrarsi su altri due giocatori. Ora o a giugno.

 

Dopo essere infatti riuscito ad assicurarsi il giovane talento Saponara, offrendo 4 milioni per la metà e tagliando fuori dalla concorrenza proprio i cugini, il Milan vorrebbe ripetere l'operazione lampo anche per Bellomo, gioiellino del Bari sul quale l'Inter ha messo gli occhi da un pò. Ma non è quello del talento in maglia biancorossa il nome che più stuzzica le fantasie dei tifosi: quello che adempie al ruolo di sogno di mercato viene da Manchester, con un rapporto con Mancini delicato e passa per un diritto di prelazione ancora da ben decifrare. Nel frattempo Ausilio l'ha ribadito: Mario Balotelli, se dovesse ritornare in Italia, dovrà incrociare il suo destino necessariamente con l'inter. Il Milan ha fatto capire di non volerlo, l'Inter parla anche di impossibilità per via dell'alto stipendio: nessuno lo cerca, tutti lo vogliono. Altro derby di mercato?