Sofyan Amrabat nel mirino delle big. Uno scenario anticipato e confermato da Alberto Maria Fontana, agente del centrocampista marocchino che sta disputando un gran Mondiale in Qatar. Ecco le sue parole a "Radio Sportiva".

Amrabat lascia la Fiorentina?

"Oltre ad essere incredibile nella fase di rottura, sa comportarsi bene anche con la palla al piede. La scorsa stagione giocava poco per colpa dell'ombra di Torreira, ma adesso Firenze si sta finalmente godendo le sue qualità. La Fiorentina è un club di tutto rispetto, le chiamate da altri club fanno piacere, ma abbiamo molto rispetto delle scelte che stanno prendendo in società. Il giocatore è legato alla Fiorentina da un lungo contratto con opzione per rinnovarlo per un'altra stagione. Le chiamate delle big arriveranno, ma siamo in ottimi rapporti con la dirigenza".

Quale futuro per Amrabat?

Amrabat è finito nei radar di alcuni top club sparsi in giro per l'Europa. Uno su tutti è il Liverpool che osserva il giocatore e resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024, ma con ogni probabilità, subito dopo il Mondiale, i toscani proveranno a blindarlo il prima possibile. Tutto, però, dipenderà dalla volontà del giocatore che, nel frattempo, sta sfruttando la vetrina del Qatar nel miglior modo possibile: la tentazione di fare il definitivo salto di qualità è reale e concreta, ma ogni tipo di discorso è rimandato. La concentrazione, adesso, è tutta sul calcio giocato. Difficilmente la Fiorentina si priverà di un giocatore importante come lui durante la prossima finestra invernale di calciomercato. Possono tirare un sospiro di sollievo i fantallenatori che ad inizio stagione hanno puntato sul suo rendimento, finora comunque non eccellente.