Anche i sassi sanno ormai dell’interesse che da anni il Napoli nutre nei confronti di Davide Astori, difensore del Cagliari e della Nazionale.
Dopo tante voci ed indiscrezioni, l’estate scorsa sembrava che finalmente dovesse realizzarsi il matrimonio tanto annunciato: a pochi giorni dalla chiusura del mercato, Astori era ormai dato come un nuovo giocatore del Napoli. A far saltare la trattativa fu, ancora una volta, il presidente dei sardi, Massimo Cellino, che proprio all’ultimo momento tentò un improbabile rialzo del prezzo del cartellino, facendo così sfumare la trattativa.
Cellino ha sempre ripetuto ai quattro venti che non cederà mai nessuno dei suoi gioielli, a meno di un’offerta irrinunciabile o della volontà dei suoi stessi giocatori di voler cambiare aria.
Stavolta però sembra davvero che Astori possa partire: stando a quanto rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il giocatore sarebbe stato messo sul mercato dalla stessa società cagliaritana.
Addirittura Cellino avrebbe contattato il Napoli per offrire il difensore con qualche mese di ritardo. Sul giocatore c’è anche la Roma.
Astori preferirebbe restare in Italia e giocare in una squadra che possa competere sia in campionato che in Europa: di qui la possibile preferenza per la piazza azzurra.
Redazione CanaleNapoli
Cagliari, Astori può partire. Napoli e Roma alla finestra
Il difensore degli isolani possibile partente nel mercato di gennaio. Trattare con il Presidente Cellino non è cosa semplice, ma potrebbe essere la volta buona che i sardi cedano un pezzo pregiato
giovedì, 12 dicembre - 00:00

Autore
