AGGIORNAMENTO ore 22:02 - La telenovela tra Montella e la Samp sembra destinata a durare ancora un po'. La situazione sembra destinata a sbloccarsi domani: è infatti previsto un nuovo incontro a Roma tra Ferrero, Romei e Lucci, come riferito da Sky Sport. Qualora l'ex viola dovesse sfumare, si tenterà l'assolta a Guidolin, ma nelle ultime ore è fuoriuscita anche la clamorosa pista che porterebbe a Bielsa, dimessosi dal Marsiglia circa due mesi fa.
* * * * *
AGGIORNAMENTO ore 19:25 - In dirittura d'arrivo l'accordo tra la Sampdoria e Montella. Secondo i dettagli che stanno trapelando nelle ultime ore, il tecnico è pronto a firmare un contratto di 1,2 milioni di euro a stagione della durata di un anno e mezzo.
Tuttavia, resta da scogliere il nodo legato alla buonuscita da versare alla Fiorentina. I viola chiedono 5 milioni per liberare Montella, la società ligure offre la metà. Come evidenziato da Sky Sport, pochi minuti fa l'avvocato Romei ha inoltre smentito il tweet di Mantovani: "Non c'è niente ancora. Il tweet di Mantovani? Non so perché abbia scritto così, ma non c'è nulla. Stiamo ancora pensando. Non c'è alcuna novità al momento. Quanto dovremo aspettare? Speriamo poco". Seguiranno aggiornamenti.
* * * * *
AGGIORNAMENTO ore 16:00 - Proseguono in maniera ininterrotta i contatti tra il viola Cognini e Lucci (consulente di Montella), la Sampdoria aspetta di capire se l'operazione per il nuovo allenatore andrà in porto.
Tweet di Enrico Mantovani, figlio dell'ex presidente Paolo Mantovani e ancora oggi vicino alle vicende blucerchiate, che lascia presagire una impennata della trattativa: "Vicenzo!!! Meglio era impossibile".
La posizione della dirigenza della Fiorentina si sarebbe ammorbidita, pronti a chiudere.
La società ligure, tuttavia, comunque lascia aperte altre piste, qualora saltasse definitivamente la trattativa per Vincenzo Montella.
Sondaggi infatti con Guidolin, ma anche con Murat Yakin allenatore del Basilea prima di quel Paulo Sousa che oggi ha preso il posto di Montella sulla panchina della Fiorentina.
Vicenzo!!! Meglio era impossibile
— enrico mantovani (@EnricoMantovani) 12 Novembre 2015
* * * * * * * *
Sembrava che le cose potessero andare diversamente, ma portare Vincenzo Montella a Genova non sarà affatto una missione così scontata, anzi. La distanza con la Fiorentina, ferma sulle proprie posizioni, c'è ancora, ed è per questo che oggi, gli uomini di Ferrero, proveranno a fare un ultimo tentativo. A Bogliasco, come riportato da Sky, si sono incontrati Osti, il direttore sportivo del club, e l'avvocato Romei.
Sono state tracciate così quelle che saranno le prossime strategie della Samp, che più di tanto non potrà comunque sblianciarsi nella propria offerta alla Fiorentina. Montella avrebbe anche già dato la disponibilità a veder abbassate le sue pretese economiche, ma la posizione Viola è in questo momento ferma. Pronto, dunque, il piano B: al momento scartata l'ipotesi Delneri, quella più probabile sembra Guidolin, anche se da non sottovalutare è quella targata Murat Yakin, possibile outsider venuto fuori nelle ultime ore.