Zurkowski all'Empoli e Bajrami alla Fiorentina. Lo scenario di mercato ha ripreso quota e i due club ci stanno lavorando seriamente. Nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare la fumata bianca. Ma per la Viola non è l'unico capitolo di mercato aperto.

Zurkowski-Bajrami, lo scambio si farà?

Zurwkowski tornerebbe in un ambiente che conosce già bene e in cui ha dimostrato ottime cose. Con un nuovo allenatore, ma con un sistema di gioco molto simile a quello a cui era abituato. Anzi: con la variante 4-3-1-2 potrebbe persino aumentare la sua appetibilità al Fantacalcio. Agendo da trequartista alle spalle di Destro e Satriano/Lammers, infatti, diventerebbe più frequente la possibilità di incidere in zona bonus. E di conseguenza il suo prezzo all'asta rischia di aumentare non poco. Prendendolo all'asta prima dell'eventuale passaggio in maglia azzurra, il costo sarebbe molto più basso: occhio.

E con Bajrami alla Fiorentina? Italiano sappiamo bene che gioca col 4-3-3, di conseguenza andrebbe a giocare con ogni probabilità largo a sinistra per rientrare sul suo destro che l'anno scorso ha regalato diverse perle. A piede invertito, come Gonzalez dall'altra parte. In tal caso, ipotizzandolo titolare nel tridente, perderebbero appetibilità al Fantacalcio i vari Ikone, Sottil e Saponara.

Fiorentina ed Empoli ci lavorano, lo scambio prevedrebbe anche un conguaglio economico in favore degli azzurri. Tuttavia, come sottolineato, non è l'unica idea attuale della dirigenza gigliata.

Fiorentina, idea Barak

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", c'è anche Barak nel mirino della Fiorentina. Un nome nuovo e stuzzicante per la mediana, una mezz'ala d'inserimento che piace a Italiano. Si era parlato di Lo Celso, ma adesso la virata è sul ceco: entrambi i giocatori piacciono anche al Napoli, ma in questo momento la Viola può mettere la freccia e inserirsi di forza per il centrocampista del Verona.