L'Udinese ha rinnovato il legame con Danilo, che ha firmato un contratto fino al 2020. Questo il comunicato diramato dal club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver rinnovato, con reciproca soddisfazione, l'accordo economico in essere con il difensore brasiliano Danilo Larangeira. Il nuovo contratto per il capitano bianconero avrà come termine di scadenza il 30 giugno 2020".

Inoltre i bianconeri hanno messo a segno un colpo in prospettiva: si tratta del difensore Filip Vasko, classe '99 prelevato a titolo definitivo dal Vss Kosice.

Sul fronte cessioni, invece, tiene banco il nome di Cyril Thereau, corteggiato da Olympique Marsiglia e Sampdoria. L'attaccante ha ripetuto che sogna di vestire la casacca dell'OM, che però pare si sia raffreddata dopo aver ascoltato le richieste economiche dell'Udinese (5 mln di euro per il cartellino).
C'è poi il club blucerchiato sul francese, classe '83. La Sampdoria, una volta liberatasi di Cassano, potrebbe affondare il colpo per Thereau che andrebbe ad impreziosire il reparto offensivo dei liguri.
Mister Iachini già domani in Coppa Italia contro lo Spezia potrebbe dare spazio a Penaranda in avanti al fianco di Duvan Zapata, escludendo Thereau dall'11 di partenza.