Nonostante la conferma di Mati? e l'arrivo di Kanté il Chelsea non molla la presa sul centrocampista della Roma Radja Nainggolan.
Il club londinese ha infatti avanzato una nuova proposta ufficiale di 40 milioni di Euro al club capitolino ed un contratto di 5 milioni netti a stagione per il belga, ricevendo però un secco rifiuto da entrambe le parti. Nainggolan è infatti ritenuto una pedina fondamentale nello scacchiere tattico voluto da Spalletti ed è quindi ritenuto incedibile; dall'altra parte il giocatore si sente un elemento fondamentale della rosa giallorossa, è profondamente innamorato di quei colori e desidera prolungare al più presto il suo contratto con i capitolini.
Il prossimo passaggio per Nainggolan sarà infatti formalizzare il nuovo accordo con la Roma, prolungando il suo contratto fino al 2020 ed ottenendo un aumento di ingaggio dagli attuali 3.2 a 4 milioni di Euro, diventando così il terzo giocatore più pagato dei giallorossi alle spalle di De Rossi e Dzeko.
Il belga diventerà dunque testata d'angolo per la nuova Roma di Spalletti, questa decisione potrebbe andare ad incidere anche sul futuro del giovane Leandro Paredes, l'argentino potrebbe infatti cedere alle lusinghe delle squadre che lo cercano con insistenza garantendogli quella continuità che difficilmente potrebbe trovare in giallorosso.