AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - E' arrivato il comunicato, Dzeko è un nuovo giocatore della Roma. Il centravanti bosniaco arriva in prestito oneroso - 4 milioni - con diritto di riscatto fissato ad 11. Questo quanto apparso sul sito ufficiale della società: 

L’AS Roma è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale bosniaco Edin Džeko dal Manchester City.

L’attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma.

Džeko è stato uno degli attaccanti più ricercati del panorama europeo in questa sessione di mercato, dopo aver dichiarato di essere pronto ad affrontare nuove sfide, in seguito ai quattro anni trascorsi nella Premier League inglese.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

In totale, Džeko ha segnato 50 gol in Premier League su un totale di 130 presenze con la maglia del Manchester City e lascia l’Inghilterra dopo aver conquistato due campionati, una FA Cup, una Coppa di Lega e un Community Shield.

Džeko ha iniziato la carriera da centrocampista nella squadra bosniaca dell’FK Zeljeznicar, prima di approdare ai cechi dell’FK Teplice. I suoi gol hanno presto attirato l’attenzione del Wolfsburg, dove è definitivamente esploso. Le 26 reti messe a segno in 32 gare di campionato nella stagione 2008-09 hanno assicurato al Wolfsburg la conquista della Bundesliga per la prima volta nella sua storia.

Dopo aver definito il suo passaggio in giallorosso, Džeko ha dichiarato a Roma TV: “Sono venuto qui per vincere dei titoli con la Roma. Spero che vinceremo molti trofei ma per prima cosa dobbiamo lavorare duramente sul campo e alla fine, potremo arrivare dove desideriamo. Posso solo promettere una cosa: darò il massimo per questa squadra in ogni partita”.

 

 

E' fatta, stavolta per davvero. Edin Dzeko è un nuovo giocatore della Roma: l'annuncio, per il momento ancora in via ufficiosa, è stato dato da Sky, che ha confermato di come il giocatore abbia appena firmato il suo nuovo contratto. La società, invece, ne darà comunicazione in giornata; per domani, invece, è prevista la conferenza stampa di presentazione, un evento in città atteso da tempo. 

 

Tutta colpa di un documento, che ha rischiato di far slittare oltremodo il momento dell'ufficialità: da Manchester è però arrivato tutto negli ultimi minuti, e da qui alla firma il passo è stato brevissimo. 

 

Get Adobe Flash player