L'operazione era oramai nota da diverse settimane, e sistemate le ultime formalità, è stato lo stesso presidente Ferrero ad ufficializzarne la riuscita: Emiliano Viviano sarà il nuovo portiere della Sampdoria, prendendo così il posto dell'oramai partente Romero. Questo l'annuncio che la società blucerchiata ha regalato sul proprio sito ufficiale per l'affare.
Nel giorno del sessantottesimo compleanno dell'U.C. Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero regala a Sinisa Mihajlovic e a tutti i tifosi blucerchiati l'ufficialità dell'acquisto di Emiliano Viviano. «Un benvenuto di cuore a Viviano che entra a far parte della nostra famiglia - sottolinea il presidente Ferrero -. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi che compongono questa Sampdoria del grande Sinisa. Forza, e sempre forza Samp».
Presentazione. Il portiere - che arriva dal Palermo e ha scelto la maglia numero 2 - sarà presentato ai media domani, mercoledì, alle ore 12.30, presso la sala stampa del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.
Quanti #retweet per il nostro nuovo portiere @EmilianoViviano? @SerieA_TIM pic.twitter.com/DnWIPu10Mw
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 12 Agosto 2014