Quella per Fellaini rischia di diventare l'ennesima telenovela del calciomercato del Napoli. Il centrocampista, ormai, è diventato una sorta di chimera: prima ci sono stati Mascherano e Gonalons, adesso il belga del Manchester United, di cui si parla da settimane. Una trattativa complicata dal principio, certo, ma non è ancora detto che gli uomini mercato azzurri non riescano ad accordarsi con i Red Devils.

 

Intanto, però, si sondano nuove opzioni. Tanto perché Fellaini è ancora un discorso in fieri, quanto per l'ormai certo addio di Dzemaili, destinato probabilmente al Milan. Ecco, allora, i nuovi nomi: c'è Jonathan De Guzman, centrocampista del Villareal che l'anno scorso ha giocato in prestito allo Swansea e che proprio nella doppia sfida del Napoli contro i gallesi ha impressionato Rafa Benitez. Il giocatore è stato proposto ieri, come confermato da Gianluca Di Marzio: Bigon ci sta pensando.

 

Come sta pensando anche ad avanzare un'offerta ufficiale per Pedro Obiang: per lo spagnolo della Sampdoria De Laurentiis sarebbe pronto a sborsare un milione per il prestito più sei milioni fra un anno, per il riscatto definitivo. Una pista che però è complicata dall'interesse degli inglesi del West Ham, che avrebbero messo gli occhi sul giovane mediano. La situazione centrocampista, comunque, è destinata a sbloccarsi a breve: saltata la scadenza per i play-off di Champions, l'obiettivo è completare la rosa presto, per farsi trovare pronti all'inizio del campionato.