L'asse Torino-Napoli, a dispetto di quanto si possa pensare, potrebbe essere più caldo del previsto. Perchè l'interesse per Zuniga, pur se il colombiano si è dimostrato subito pronto a saltare al coro dei napoletani, non è mai cessato, e gli azzurri, forse rassegnati a perdere l'esterno tra un anno, sono alla costante ricerca di un vice Higuain.

 

Ed ecco allora l'idea pronta e servita: uno scambio tra il mitra Matri e Zuniga. L'attaccante è valutato dai bianconeri proprietari del cartellino circa 15 milioni, ma a 12 potrebbe comunque trovarsi un'intesa. Zuniga è però stimato ad una cifra inferiore da Marotta&co., forti soprattutto della scadenza di qui a meno di un anno che lega le mani a De Laurentiis e Bigon. Da Napoli però rispondono che lo scambio si potrebbe fare solo alla pari, ed allora la Juve potrebbe anche cedere e valutare entrambi i giocatori alla pari. Resterebbe da convincere Matri, perchè Zuniga, salti a parte, sarebbe più che disponibile a vestire la maglia della Juve. 

 

La situazione di bomber Alessandro è però alquanto complicata: il contratto che lo lega ai bianconeri di Torino ha scadenza 2017, e trattare con De Laurentiis, compresa la spinosa questione dei diritti d'immagine, non è mai facile e soprattutto veloce. Serve tempo per perfezionare idee e cifre, ma la volontà, da entrambi i lati, potrebbe esserci.